Translate

28/08/19

Transart 2019





Dall’11 al 28 Settembre a Bolzano si avvia una nuova edizione del Transart sulle arti digitali, mondo che oramai è diventato parte del quotidiano di tutti noi e che da diversi anni questo festival propone con figure di spicco internazionale.

Si tratta di uno dei più importanti festival multidisciplinari di cultura contemporanea in Italia e come sempre sarà una rassegna in sviluppo su diversi temi con approcci molto articolati, dalle conferenze alla performance, con mostre, incontri e tanta interazione col pubblico.




Apprezzato in tutto Europa, Transart coinvolge il pubblico in una nuova ed emozionante scoperta dei più importanti e innovativi progetti di cultura contemporanea allestiti in spazi che ne esaltano il carattere sperimentale: fabbriche abbandonate, baite in alta montagna, ex-caserme, università.

Partendo da Bolzano, centro nevralgico del festival, musica classica, elettronica, performance, spettacoli, mostre, cinema, nuove tecnologie vengono presentati, in tutta la regione da nord a sud, creando una piattaforma contemporanea interregionale e transfrontaliera.