Translate

16/12/07

Torino ... due passi in centro

Rapido giro di gallerie ieri, scendendo da via Mazzini si incrocia per prima Guido Costa dove una grande e raffinata istallazione di Paul Fryer stupisce per la sua eleganza. Proseguendo si passa da Maze per una dubbiosa istallazione di Mario Ybarra Jr. arrivando in fondo alla Nmb Studio dove una piccola installazione di Ettore Spalletti ci rallegra con i suoi caldi colori, posati su due storiche sedie "zig-zag" disegnate nel 1934 da Gerrit T.Rietveld.
Più dinamica la mostra di Marco Di Giovanni dalla 41 artecontemporanea, con una serie di interessanti disegni e una bella istallazione che vede l’artista ed un barista all’opera durante l’inaugurazione.
Più statica la mostra di Gabriele Arruzzo da Alberto Peola, con una serie di dipinti favolistica rinterpretati nella nostra modernità.
Più in là una particolare osmosi del luogo sviluppata da Phillip Lai nello spazio di Franco Noero.
Si festeggiano i 10 anni di amicizia dalla Inarco con una serie di belle opere.  Altra ricorrenza per l’associazione Azimut che presenta i suoi dieci anni di attività con la sempre fresca iniziativa Io Espongo.