Translate

09/04/24

Incontri, riflessione, pensieri fra arte e vita alla FSRR


 La sede torinese della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone fino al 13 Ottobre 2024 nei suo ampi spazi, diversi intriganti progetti artistici, che toccano diversi temi, dalla dimensione documentativa al quotidiano realismo.  


Si inizia con "Je Vous Aime" dell'artista Diana Anselmo, alla sua prima personale, in cui si elebora in chiave quasi antropologica il rapporto tra il pre-cinema e la storia di oppressione della comunità sorda. 


Segue l'esposizione "Fly on the Wall", una selezione degli intensi dipinti Danielle McKinney che guardono all'universo femminile di donne nere in una chiave europea, proposti in una dimensione intimista e solitaria. 


Isthmus è il titolo della raccolta di opere di Mohammed Sami che mette in dialogo la memoria episodica e la pittura, in cui il presente visivo diventa esso stesso possibile sospensione di percezione, attivando uno stato di inquietudine. 


E' poi presente il video "What the Owl Knows" di The Otolith Group dedicato all’artista Lynette Yiadom-Boakye, scrittrice e pittrice, un semi-documentario che intreccia poesia e visione realista, sviluppando un'affinità fra i media espressivi. 


Conclude l'offerta la mostra Ri-Connessioni, con le opere di Arvin Golrokh, Bahar Heidarzade, Ahmad Nejad proposte nello spazio del Bookshop fino al 14 Aprile, iniziativa nata con la collaborazione del Comitato regionale per Diritti i Umani e Civili.






Fondazione SRR in via Modane 16 - Torino
Giovedì: 20-23 (ingresso gratuito), da venerdì a domenica: 12-19