Per rendere la mostra più immersiva è stata ideata un’esperienza digitale concepita in collaborazione con l’artista Simon Fujiwara come parte integrante della propria mostra “Who the Bær”, in corso fino al 27 settembre 2021 nella sede di Milano di Fondazione Prada.
Con questa piattaforma online Fujiwara ha ideato un tour virtuale del progetto che porta il pubblico all’interno dell’universo di Who the Bær, un originale personaggio dei cartoni animati creato dall’artista nel 2020. Utilizzando una tecnica appositamente sviluppata che presenta il percorso espositivo come un’animazione in stop-frame guidata dall’utente, i visitatori si immergono nella storia di formazione di un ors* alla ricerca di un sé autentico all’interno di un mondo di immagini.
Mentre la mostra “Who the Bær” conduce i visitatori in un gigantesco labirinto di cartone a forma di orso, l’esperienza digitale interattiva allarga ulteriormente la portata del progetto con immagini dettagliate, animazioni e interviste all’artista. Sia per chi ha già visitato la mostra sia per chi la scopre per la prima volta online, Who’s Online! è un’esperienza digitale che offre una prospettiva inedita all’interno dell’universo originale di Who the Bær.
Scopri l’esperienza digitale di “Who the Bær” con il cellulare dal link: who.fondazioneprada.org