Domani il Metropolitan Museum of Art ospiterà il primo Global, Virtual Teens Take The Met! , che si terrà online, venerdì 6 agosto, dalle 16:00 alle 19:00 (EST), e sabato 7 agosto, dalle 11:00 alle 18:00 (EST). Gli adolescenti avranno l'opportunità di immergersi digitalmente in esperienze pratiche, tra cui attività artistiche, spettacoli, lezioni di danza, musica, giochi e conversazioni, create da 39 organizzazioni e istituzioni culturali e comunitarie nazionali e internazionali. L'evento è gratuito con registrazione e sarà accessibile tramite diverse piattaforme, tra cui YouTube, Zoom, Instagram, Twitter, Facebook e Twitch.
Gli adolescenti prendono il Met! si tiene al Museo ogni due anni dal 2014, con il primo evento virtuale tenutosi nel maggio 2020, e negli anni ha riunito oltre 40.000 giovani per quello che è diventato uno degli eventi per adolescenti più dinamici di New York City, e ora globalmente.
Questo evento è co-guidato da un nuovo comitato consultivo per adolescenti formato all'inizio di questa primavera e composto da studenti delle scuole superiori di New York, California, Michigan, Minnesota, Texas e Filippine, che lavorano a fianco dell'attuale coorte di Met Teens stagisti al Museo. I ragazzi coinvolti nel comitato consultivo sono stati reclutati per consultarsi direttamente e organizzare l'evento per garantire che Teens Take The Met! continua a fornire un'esperienza significativa e rilevante e una piattaforma per i giovani, da parte dei giovani.
“L'obiettivo di Teens Take The Met! è sempre stato per il Museo fornire uno spazio per conversazioni coraggiose, ispirazione creativa e, soprattutto, comunità. Nell'ultimo anno questo evento si è davvero evoluto e trasformato per garantire che stiamo raggiungendo i giovani direttamente nei loro spazi e incoraggiandoli a impegnarsi con argomenti, temi e discussioni che sono più preziosi e importanti per loro ", ha affermato Emily Blumenthal, Educatrice responsabile dell'insegnamento e dell'apprendimento al Met. "Siamo così entusiasti di espandere Teens Take The Met!globalmente. Attraverso i due eventi virtuali nel 2020, siamo stati in grado di coinvolgere adolescenti da tutto il mondo, e ora siamo in grado di fare un ulteriore passo avanti e collaborare con musei, organizzazioni e istituzioni fino all'Australia per questa potente opportunità di raggiungere migliaia di adolescenti creativi e socialmente impegnati”.
La programmazione e le attività delle due giornate prevedono un programma di apertura su Zoom; conversazioni di comunità stimolanti e guidate da adolescenti su vari argomenti, con il Museum of Contemporary Art, Australia e Wave Hill; Parenthood pianificato di Greater New York; l'Art Institute of Chicago e la Hill Art Foundation, e altro ancora: una sessione open mic con l'Institute of Contemporary Art, Boston; due ore di dj set preregistrati dai ragazzi di Building Beats; e una lezione di Cha-Cha con Reaching for the Arts e un istruttore ospite a sorpresa. Di seguito il programma completo.
Gli adolescenti virtuali e globali prendono il Met! è aperto a tutti gli adolescenti, dai 13 ai 19 anni. I visitatori di tutte le abilità sono invitati a partecipare a qualsiasi programma del Museo. Per informazioni su accessibilità, programmi e servizi per i visitatori con disabilità sia al Met Fifth Avenue che al Met Cloisters, visitare metmuseum.org/access, inviare un'e-mail a access@metmuseum.org o chiamare il 212-650-2010.
Questo festival online integra la selezione esistente del Museo di materiali digitali, programmazione dal vivo e interattiva, spettacoli e conversazioni con curatori, educatori e artisti, nonché iniziative sui social media. I programmi virtuali regolari per adolescenti includono il Saturday Sketching settimanale presentato su Met Teens Instagram . Un elenco completo della programmazione online e di persona è disponibile sul sito Web di The Met .
Programma per adolescenti virtuali globali Take The Met!
Nota: tutti gli orari sono Eastern Standard Time (EST).
venerdì 6 agosto
4 pm
Inizia il weekend con gli spettacoli di apertura e altro ancora. / Zoom
Dai un'occhiata a una playlist curata dagli adolescenti e ai live set dei DJ di Building Beats. / Contrazione
17:00
Unisciti alle nostre organizzazioni partner sui social media per spettacoli, creazione artistica, conversazioni e altro ancora.
Arte e resistenza attraverso l'educazione (ARTE) / @artejustice
Art Institute of Chicago / @artinstituteteens
ArtsConnection Programmi per adolescenti / @teens.artsconnection
Il Bronx Museum of the Arts / @bronxmuseum
Centro per l'educazione antiviolenza / @centerforantiviolenceeducation
Affronta la musica al Kaufman Music Center / @kaufmanmusiccenter
Il farmacista di Harriet / @harrietsapothecary
Centro Internazionale di Fotografia / @icp
Intrepid Sea, Air & Space Museum / @intrepidmuseum
Museo della casa di Lewis Latimer / @lewislatimerhouse
MAPPE (musica, arte, burattini, suoni) / @maps_musicartpuppetsound
Met Teens / @ metteens
Museo di Arte Contemporanea, Australia / @mca_genext
Museo dei cinesi in America / @mocanyc
Biblioteca pubblica di New York / @nyplteens
Premi scolastici e di scrittura / @artandwriting
Lo Studio Museum di Harlem / @studiomuseumteens
Writopia Lab / @writopialab
18:00
Artisti e produttori mettono in mostra i loro talenti durante una sessione di microfono aperto con l'Institute of Contemporary Art, Boston. Registrati per guardare le esibizioni qui e registrati per esibirti qui . / @icateen
Sabato 7 agosto:
11 di mattina
Unisciti all'artista Jessica Houston per creare opere d'arte originali ispirate a The Roof Garden Commission: Alex da Corte, As Long as the Sun Lasts . / Zoom
12:00
Unisciti alle nostre organizzazioni partner sui social media per spettacoli, creazione artistica, conversazioni e altro ancora.
El Museo Del Barrio / @elmuseo
Jerome Robbins Dance Division della Biblioteca Pubblica di New York / @jeromerobbinsdancedivision
Met Teens / @metteens
Dipartimento per la gioventù e lo sviluppo della comunità di New York / @nycyyouth
PS Art 2021 / @metteens
Iniziativa Red Hook / Fattorie Red Hook / @rhookinitiative
Museo nazionale Smithsonian degli indiani d'America / @metteens
Titan Theatre Company / @titantheatreco
UrbanGlass / @urbanglass_nyc
13–15:45
Quali problemi ti interessano? Unisciti agli adolescenti delle nostre organizzazioni partner per conversazioni stimolanti su argomenti che interessano le nostre comunità.
Appropriazione culturale nei media con Planned Parenthood of Greater New York e Girls for Gender Equity / Zoom
Ritrattistica di arte moderna con l'Art Institute of Chicago, Hill Art Foundation, Met Teens e Ian Alteverer, Aaron I. Fleishman Curator, Modern and Contemporary Art, The Met / @artinstituteteens / @hillartfoundation / @metmodern / @metteens
Sfide, traumi e trionfi dell'ultimo anno con New Victory Theatre, Ping Chong Company e Urban Word NYC. Scopri di più su Generation Rise 2021 . / Zoom
Arte e attivismo con ArtsConnection/ Zoom
Conseguenze del capitalismo con il Brooklyn Museum / Zoom
Gli adolescenti realizzano riviste con Museum of Contemporary Art, Australia e Wave Hill / @mca.genext / @wavehill
Impegno civico e sicurezza della comunità con il Loisaida Center / @loisaidainc.center
15:45
Impara il Cha-Cha con Reaching for the Arts e un istruttore a sorpresa. / @reachforthearts / Zoom
17:00
Chiudi la festa con spettacoli speciali e ospiti a sorpresa! / Zoom
Partner della comunità
Istituto d'Arte di Chicago; Arte e resistenza attraverso l'educazione (ARTE); ArtsConnection; Museo delle Arti del Bronx; Museo di Brooklyn; Costruire battiti; Centro per l'Educazione Antiviolenza; Affronta la musica al Kaufman Music Center; Ragazze per l'equità di genere; Harlem cresciuto; il farmacista di Harriet; Fondazione per l'arte della collina; Centro Internazionale di Fotografia; Istituto di Arte Contemporanea, Boston; Intrepid Sea, Air & Space Museum; Jerome Robbins Dance Division della New York Public Library for the Performing Arts, Dorothy e Lewis B. Cullman Center; Museo della casa di Lewis Latimer; Centro Loisaida; MAPPE (Musica, Arte, Burattino, Suono); El Museo del Barrio; Museo dei Cinesi in America; Museo di Arte Contemporanea, Australia; Narratio Fellowship; Nuovo Teatro della Vittoria; Biblioteca pubblica di New York; Dipartimento per la gioventù e lo sviluppo della comunità di New York;Ping Chong e società; Parenthood pianificato di Greater New York; Raggiungere le Arti; Iniziativa Red Hook/Red Hook Farms; Premi Scolastici di Arte e Scrittura; Museo Nazionale Smithsonian degli indiani d'America; Studio in una scuola; Lo Studio Museum di Harlem; Compagnia Teatrale Titano; UrbanVetro; parola urbana di New York; collina delle onde; Writopia Lab
I programmi per adolescenti sono resi possibili dalla New York Life Foundation, dalla Grey Foundation, dalla The Enoch Foundation, da una Fondazione anonima, dalla Constance Goulandris Foundation, dall'Estate of Lillian Hirschmann e dalla Milton & Sally Avery Arts Foundation. Un ulteriore supporto per gli stage delle scuole superiori è fornito da Mr. e Mrs. Marvin H. Schein, Joseph e Sylvia Slifka Fund for High School Internships, Adams & Company Real Estate, The Billy Rose Foundation e The Zeldin Family Foundation.