Translate

15/07/11

Novità londinesi


Sono stati resi noti i nomi degli artisti a cui sarà commissionato l’incarico per creare opere site-specific per la prossima edizione di Frieze Art Fair, sono: Bik Van der Pol, Pierre Huyghe, Christian Jankowski, Oliver Laric, LuckyPDF, Peles Empire, Laure Prouvost and Cara Tolmie.

Frieze Projects è un programma di commissioni artistiche che vengono realizzate ogni anno durante la fiera.


Supportato dalla Fondazione Emdash, il programma di quest'anno comprende otto nuovi progetti appositamente progettati come pure l’assegnazione del Premio Emdash, che è stato dato a Anahita Razmi.

Quest’anno, per la rassegna Frieze Film curata da Sarah McCrory, saranno prodotti cinque nuovi lavori ideati dagli artisti Ed Atkins, Lutz Bacher, Anthea Hamilton, Judith Hopf e Katarina Zdjelar.

Il programma sarà mostrato nella sala proiezioni di Frieze Art Fair durante la fiera. Ma i video saranno anche proposti in anteprima in un nuovo programma su Channel 4 da Lunedi 10 Ottobre a Venerdì 14 Ottobre 2011.

La fiera di Frieze raccoglie oltre 170 selezionate gallerie da tutto il mondo e avrà luogo come sempre in Regent’s Park a Londra dal 13 al 16 Ottobre. Principale sponsor la Deutsche Bank.