Translate

01/07/16

Camminare su un raggio di luce in mezzo al lago d’Iseo.




In diretta dal The Floating Piers di Christo e Jeanne Claude




Eccoci qui con altre centinaia di persone in questo progetto artistico che ha richiamato migliaia di persone da tutto il mondo.


Un progetto voluto da due persone, Christo e Jeanne-Claude, tutto autofinanziato, tutto realizzato direttamente, spendendo tanti anni e sicuramente molti mal di pancia.



Quanti altri artisti hanno speso di tasca loro milioni di euro per un evento così affascinante e temporaneo, quanti altri hanno richiamato così tanta attenzione?



E ora tutti a goderne, vivere questi momenti unici di un attraversamento, quasi mistico, sull’acqua.



Per me una sensazione stupenda.


Camminare su questa passerella dal colore così intenso, quasi un raggio di sole disteso sull’acqua, un delicato color zafferano in armonia con il verde-blu del lago.


Dolcemente cullati dal lieve movimento ondoso attraversiamo con una folla serenamente festosa e variegata. Da una sponda all’altra, e poi di nuovo verso un’altra isola e il ritorno, così traghettiamo con i nostri passi il lago, sullo stesso piano delle onde, fantastico.





Personalmente ho trovato tutto ben organizzato, nonostante il grande successo che sicuramente ha creato dei disagi ma si è ripagati dalla bellezza di questo incredibile lavoro artistico.





























































Nessun commento: