Translate

15/01/12

A Room for London



Da anni Artangel è promotrice di iniziative di arte e cultura londinesi uniche nel suo genere.

Quest'anno per dare il benvenuto e un luogo di scambio ad artisti di ogni forma espressiva, che giungeranno da tutto il mondo per le olimpiadi estive, ha attivato, in collaborazione con Living Architecture e in associazione con Southbank Centre, sul tetto della Queen Elizabeth Hall, una "A Room for London".

Si tratta di una installazione in forma di una camera da letto, disponibili per l'affitto, progettato dall'architetto David Kohn Architects in collaborazione con Fiona Banner.

Prendendo ispirazione da libro di Joseph Conrad "Cuore di Tenebra" sarà un luogo di confronto e dialogo che in forma di sceneggiatura sarà anche riprese in certe sue parti dal vivo con una telecamera e un singolo attore e proiettata nel Southbank Centre.

Sono già in programma diverse partecipazioni fra cui Juan Gabriel Vásquez, Jeanette Winterson, Andrew Bird, Laurie Anderson, Jeremy Deller, David Byrne e tanti altri scrittori e musicisti, tutto il programma è visitabile al sito www.aroomforlondon.co.uk

Il programma Artangel è generosamente sostenuto dal Festival di Londra 2012 e Arts Council England. Fa parte del London Festival del 2012 - come il culmine delle Olimpiadi della Cultura il Regno Unito a livello del festival sarà caratterizzato da importanti artisti provenienti da tutto il mondo dal 21 giugno - 9 settembre 2012.