Translate

22/01/12

L'anno sta iniziando, di fiera in fiera ci colgono i primi eventi..

L'anno si sta lentamente incamminando e già sono tantissimi gli eventi espositivi e ancora più paiono quelli fieristici.

Proprio le fiere d'arte sono in questi ultimi anni cresciute d'importanza e diffuse in tutto il mondo.

In Europa in questi giorni si può fare un bel giro di offerte con eventi di punta come in Gran Bretagna la London Art Fair che si occupa di moderno e di contemporaneo.

Mentre se si vuole vivere un'esperienza più storica c'è a Bruxelles il Brafa, ricca di proposte dall'antiquariato al fumetto, presentate in un contesto elegante ed esclusivo.

Per contenere la spesa si può fare un salto alla più economica The Affordable Art Fair a Milano, con proposte nuove sotto i 5.000 euro, unendo così il piacere del talent scout al risparmio.

E per non farsi mancare nulla, per quelli che vogliono essere più tecnologici, c'è la seconda edizione della multimediale ed elegante telematicamente Vip Art Fair con i più grandi nomi galleristici internazionali.

Concludiamo questo breve giro segnalando che fra pochi giorni si avvierà anche Art First a Bologna l'evento più importante per mole di transizioni e pubblico in Italia.

Tante proposte, tante opere, tanti gusti e modi di vedere il "bello" e soprattutto tantissimi prezzi diversi per ogni tipo di proposta, da semplici riproduzioni a pregiati mastodontici pezzi unici.

Allora pronti per lo shopping culturale?