I questo periodo la costa Azzura offre una ampia selezione di mostre di arte moderna. Nel rinnovato centro, sulla stupenda piazza Massenà, sul percorso del nuovo tramway è stata installata una serie di sculture di Jaume Plensa, vincitore del concorso per l’allestimento artistico che è anche proposto in una suggestiva mostra nei locali del Museo di arte moderna, con diverse opere. Nello spazio sottostante al museo un piccola ed didattica mostra sull’arte aborigena australiana.
Nei diversi spazi delle gallerie comunali in centro ci sono una serie di proposte artistiche molto interessanti. Nella Galerie des Pochettes, sulla promenade des Anglais, una bella esposizione, molto ben curata e con una interessante varietà di opere, di Sophie Menuet, si tratta di un vasto progetto intitolato "mise en lis" in cui il corpo e i tessuti elaboravano suggestioni barocche e sensualità oscure. Nella vicina Galerie de la Marine una mostra più minimale e massiccio con le opere di Martin Miguel, un misto di minimalismo e decostruzione. Documentativo invece il lavoro di Anne Karthaus, nella Galerie Reparti, con una carrellata di fotografie raggruppate sotto il titolo "un temps photographiè" . Tanti singoli attimi fermati in una carrellata di immagini sospese fra realtà e sogno. Mentre alla Galerie Jan Renoir c’è un coloratissimo gruppo di opere di Virginie Broquet.
A Villa Arson un gruppo di artiste (Zoe Leonard, Tatiana Trouvé, Claire Fontane e Laurence Denimal) presentano una serie di opere molto articolata ma purtroppo l’allestimento risulta alquanto confuso. Meglio al Theatre de la Photographie la mostra di fotografie di Charles Négre. Fra le gallerie private segnaliamo la Galerie Sandrine Mons con le foto storiche di Gerard Malanga e Martin Caminiti con particolari manufatti fra l’astrazione e la figurazione alla Galerie Norbert Pastor