Translate

31/05/06

Zooart 2006 - Organizzare un evento


Finalmente il Comune di Cuneo ci ha dato (con me partecipano Michela Giuggia, Ornella Calvetti e Paolo Sasia) l'autorizzazione per realizzare la 5 edizione dello Zooart, come sempre lasciandoci poco tempo per poter organizzare il tutto, esattamente meno di due mesi.


Così ci troviamo a dover correre come pazzi e a mettere in situazione critica tutti le persone che vorremmo coinvolgere. Per lo più anche sui finanziamente non abbiamo molte certezze, li abbiamo chiesti ma nessuno ci ha dato un'autentica conferma. A rischio comunque siamo partiti e ora ci troviamo in un turbinio di contatti e organizzazione da strutturare.

Per prima cosa abbiamo guardato alle nostre agende dove ci eravamo appuntanti alcuni nomi di artisti che in questi ultimi mesi ci avevano interessanto, poi per ampliare la rosa dei candidati abbiamo inviato alcuni annunci sui più noti forum di arte italiana, per eventuali coinvolgimenti e proposte di artisti che potrebbero essere interessati a parteciparvi.

Come già per le volte precedenti l'interesse e la curiosità è stata ampia e ora ci siamo messi al lavoro per trovare gli artisti più adatti all'evento.

Compito non facile e che sempre mette a disagio, il dover decidere chi e perchè può andare bene per questa rassegna. Ma forti di una piccola competenza e di un poco di esperienza si è partiti, alla fine ci saranno una trentina di artisti che saranno scelti.