Translate

28/05/06

.. nuove inaugurazioni…




Passeggiando nel centro di Torino si respira un?atmosfera rilassante, la luce solare è calda e intensa.

Ci sono state diverse inaugurazioni in questa settimana. Palazzo Bricherasio presenta Minjung Kim, un'artista che propone una serie di delicati lavori con la carta di riso. 

Opere molto piacevoli ma un poco noiose, se poi uno considera anche che si debba pagare un biglietto di 7 euro. Mi pare un poco eccessivo.

Più semplice Roberto Ago da Vitamin che presenta tre lavori simpatici, soprattutto l?originale idea del vaso ?antico?. Per un fortunato contrattempo Noero non ha tolto l?interessante opera di Simon Starling, la nuova mostra sarà posticipata. 

Come sempre trovo il fare di Starling molto ampio e ben studiato, veramente professionale. 

Molto interessante anche Andisheh Avini da Alberto Peola, un elegante artista americano di origine iraniane, idee interessanti e molto ben presentate. Mi ha deluso un pochino invece la mostra di Juan Céspedes da Maze, troppo dispersiva e confusa. 

Più articolata la mostra dalla Galleria di Carbone, purtroppo recentemente mancato, di Bob and Roberta Smith . Il giro lo concludo nella piccola ma piacevole galleria Nmb Studio con H.H. Lim, che presente l'interessante progetto ?Parole?