Translate

06/09/03

Realtà?

Sempre più difficile, ma forse impossibile, trovare delle opere che rappresentino la realtà, in forma chiara ed univoca. Opere artistiche che diano sostanza estetica al mondo che ci circonda, per descrivere l'universo in cui viviamo. La tradizione non sa più portare avanti significati oramai slegati da un contesto logico e storico, tutto è nuovo, indipendente o talmente concatenato che non si riesce a dipanare la matassa delle origini.

In questo presente non esistono più verità totali, o risultano irraggiungibili. Perciò non può esistere un'opera assoluta che cerchi di descrivere il tempo in cui nasce.

Oggi non esiste una forma unica ma tante parti. La totalità nasce dalla sua segmentazione. La falsa visione globale rivela all'avvicinarsi una frammentazione, forse le singole porzioni sono più significative dell’ unità globale.

Ogni nuova creazione è forma che necessita di assorbire e crescere, instabile, riflessiva, così vuole essere quest'opera che nella sua presenza sul web riesce ad esprimere al meglio una modernità sempre più incomprensibile e indefinibile.


"il mondo non può essere espresso, può essere solo vissuto"