Translate

19/11/17

Autunno nella gallerie torinesi



Dopo la scorpacciata di eventi artistici nella ricca settimana di Artissima, ora posso visitare le proposte più tranquille delle gallerie di Torino.



Ho iniziato dalla galleria Giorgio Galotti che propone un bel progetto di Anders Holen, un particolare gioco di attrazione ed estetica.







Mi sono poi spostato dalla Fusion Inaudita dove ci sono i delicati lavori di Cristiana De Marchi, in cui il vissuto diretto dell'artista trova un perfetta forma narrativa fra intimità e realtà socio-politica







La galleria Alessio Moitre propone la recente produzione di Andrea Grotto, una serie di spazi pittorici narrati trasformazioni energetiche.






Trasformazione che è più fisica nei quadri di  Romina Bassu proposti da Burnig Gallery.






Norma Mangione ospita le opere materiche di Anita Leisz.







Riccardo Costantini offre tre cromatici lavori di Nicola Ponzio.







Musabilis Arte accoglie un’istallazione naturale di Sergio Agosti.






Dalla galleria Raffaele De Chirico ci sono gli scatti di Narciso Contreras, mentre nella project room c'è un interessante lavoro del duo Federica Patera e Andrea Sbra Perego.






Alberto Peola presente il recente lavoro di Botto & Bruno







mentre da Guido Costa c’è il lavoro postumo di Chiara Fumai.





Presso lo Spazio Don Chisciotte c’è un’antologica fotografica di Guido Harari, con i suoi divertenti scatti di celebrità del mondo della musica, ma non solo.







Galo Art Gallery offre i monocromo urbani di M-City,







Concludo poi dallo spazio Crisalide, il racconto delle donne attraverso la materia, un percorso artistico che Silvia Danesi ha realizzato con 18 donne vittime di violenze, elaborate in opere creative.