Translate

06/11/16

Artissima, ultima stimolante giornata




Ed eccoci all'ultimo giorno di Artissima, che conclude con un programma sempre intenso, vediamo alcuni dei tantissimi stimoli.


Mattina con la colazione presso l’associazione Barriera in via Crescentino 25 per l’opening della mostra di Alfredo Aceto.
 
Segnaliamo la mostra dei Masbedo alla Reggia di Venaria Reale presso il Centro Conversazione e Restauro, e, a seguire, passeggiata nei giardini tra le sculture di Giuseppe Penone.
 
Mentre allae 12.00 alla GAM c'è la presentazione del progetto Atlante Energetico di Elena Mazzi con Fondazione Spinola Banna.
La fiera apre alle 12 e vi regala ancora una premiazione, quella alle 15.00, all’interno dello spazio Per4m, del vincitore del premio K-Way per la sezione Per4m.
 
walkie talkies vedono oggi protagonisti: Laura Cherubini con Simone Menegoi; Pietro Rigolo e Chiara Costa; Attilia Fattori Franchini e Andrea Succo; Jacopo Crivelli Visconti e Roberto Lima.
 
Programma intenso al Meeting Point e al Book Corner. Alle 13.30 al Book Corner interessante incontro sulla valorizzazione e il passaggio generazionale delle collezioni d’arte. Alle 15.00 al Meeting Point una riflessione sulla centralità del corpo nelle pratiche culturali di oggi. Alle 18.30 un focus sull’artista Salvo al Book Corner e al Meeting Point la premiazione di Sunday Painters con Francesco Bonami.
 
L’intervista del direttore de La Stampa Maurizio Molinari alla direttrice Sarah Cosulich chiuderà il programma di incontri alle 19.00 al Meeting Point.
 

PROGRAMMA DOMENICA 6 NOVEMBRE

10.30 visita speciale
Thomas Bayrle. Flying home
Progetto parallelo di Artissima presso l’aeroporto di Torino

11:00 opening e colazione
Alfredo Aceto. Something between Posthistoria and Prehistoria
ASSOCIAZIONE BARRIERA

11.30 visita speciale dei progetti
Masbedo. Handle with care (CITRONIERA)
Centro Conservazione e Restauro
Giuseppe Penone. Garden of Fluid Sculptures + Anaphora (GIARDINI)
Reggia di VENARIA REALE 
Piazza della Repubblica, Corte dell’Abbeveratoio, Venaria

12.00-20.00
ARTISSIMA Internazionale d’ Arte Contemporanea

14.30 walkie talkie
Laura Cherubini + Paolo Barillari e Alessandra Cerasi

15.00 premiazione
Premio K-Way Per4m
Area Per4rm

15.30 walkie talkie
Pietro Rigolo + Chiara Costa

16.30 walkie talkie
Attilia Fattori Franchini + Andrea Succo

17.30 walkie talkie
Jacopo Crivelli Visconti + Roberto Lima

19.00 intervista
Dietro le quinte
Il direttore della Stampa intervista la direttrice di Artissima Sarah Cosulich
MEETING POINT


E rientrando se passate all'aeroporto di Torino godetevi l’istallazione Flying Home dell’artista Thomas Bayrle nell’area ritiro bagagli. Il progetto, a cura della direttrice Sarah Cosulich, è prodotta da Artissima e Torino Airport | Sagat.