Translate

24/09/16

Prossimamente Club to Club a Torino







Mancano solo più due mesi e l’organizzazione è in piena attività per definire gli ultimi dettagli di un evento dal respiro sempre più internazionale.
Da sedici anni Club To Club anima le serate della Contemporary Art Week, dal 2 al 6 Novembre, con una ricercata selezione delle avanguardie sonore più importanti in Europa, tantissimi i progetti eccovi una breve anticipazione dei più significativi.
Fantastica conferme per il ritorno di Club To Club alla Reggia di Venaria, il 2 Novembre, con un evento che trasformerà la maestosa residenza dei Savoia, costruita nella seconda metà del XVI secolo e attuale patrimonio dell’umanità di UNESCO ,  in un esclusivo evento di gala co-presentato da Unsound, uno dei festival più apprezzati e rispettati d’Europa.
Venerdì 4 e sabato 5 novembre il palco di Red Bull Music Academy ricreerà le atmosfere di un club perfetto in uno degli spazi riconvertiti degli ex-stabilimenti FIAT al Lingotto; numerosi gli artisti e gli showcase già confermati, che rendono il palco RBMA lo stage #1 al festival per gli appassionati di nuove tendenze musicali dal mondo.


Protagonisti dell’evento Chino Amobi, fondatore di Non Records, un collettivo musicale impegnato nella lotta per i diritti di africani e afrodiasporici, ed Elysia Crampton, artista ed attivista transessuale. Seguirà Sabato 5 Novembre  il debutto italiano di Junun, progetto curato dal chitarrista e polistrumentista dei Radiohead Jonny Greenwood, compositore e performer Israeliano Shye Ben Tzur e dai nove membri del Rajasthan Express.
Domenica 6 novembre torna il block party, quest’anno intitolato Warp To Warp e co-curato da Warp Records, che si svolgerà in uno dei più celebri food markets nel quartiere creativo San Salvario in collaborazione con San Salvario Emporium.
Ci sarà anche “Arca”, nato 26 anni fa in Venezuela ma attualmente residente a Londra, è uno degli enigmi più intriganti nella musica elettronica degli ultimi anni. Oltre ad aver plasmato inedite dimensioni sonore per artisti come Björk, FKA twigs e Kanye West è un artista di straordinario respiro sonoro. Insieme a lui, per la prima volta in Italia in esclusiva a Club To Club, i visual di Jesse Kanda, video artist e regista le cui capacità di manipolazione delle immagini digitali sono altrettanto uniche.


Il programma vedrà inoltre il ritorno di Absolut Symposium da giovedì 3 a sabato 5 novembre presso l’AC Hotel, che verrà trasformato nell’area Pro del festival con 72 ore di programmazione non-stop!
Il programma è stato reso pubblico da pochi giorni per cui non tardate a prenotarvi i biglietti che come sempre andranno rapidamente ad esaurirsi.